Esito radiografie colonna vertebrale

Buongiorno, complimenti per il sito.
Accuso da tempo dolori alla testa con zona cervicale rigida e dolori lombari, ho fatto la radiografia colonna vertebrale il cui esito evidenzio qui di seguito:
Colonna cervicale in asse.Apofisi posteriori di c 5.6 a contatto,ostacolo alla estensione. Forame vascolare regolare. Non completo il ligamento del forame arcuale. Ridotto lo spazio intersomatico c 2.3 e posteriormente c 3.4, sofferenza discale.Artrosi articolare c7. t1.Modesta l'estensione comandata.Nei limiti la iperflessione.
Colonna dorso lombare in asse.Modifica cifosi ad ampio raggio dorsale. Note di osteofitosi dorsale nel tratto medio.Regolare il profili delle limitanti.Asse statico lombare alterato.Note di artrosi articolare di l4.5 s1. Modesto addensamento sincondrosico sacro iliaco dx.
Cosa significa? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, il suo problema è un'artrosi cervicale con discopatie multiple; artrosi lombo-sacrale .
Consulti uno specialista ortopedico e dopo, d'accordo con lui, esegua della adeguata e completa fisiochinesiterapia, affidandosi anche al Fisiatra.
Se dovessero essere necessari, dopo il cosnulto ortopedico, altri esami diagnostici ed altri consulti lo specialista saprà ben consigliarla ed indirizzarla.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio. Mi hanno parlato molto bene del metodo mezieres Lei cosa ne pensa? Mi hanno anche detto di consultare un gnatologo Lei è d'accordo?
Cordiali saluti.