Risonanza magnetica colonna

Buongiorno e grazie per questo sito così utile. Sono una ragazza di 21 anni a causa di forti dolori ormai da più di un anno che sono comparsi prima sul torace e poi sulla colonna vertebrale e che negli ultimi mesi mi sono peggiorati, mi è stato prescritto di effettuare una risonanza magnetica della colonna vertebrale,non so bene cosa sia questo esame ma ho letto che ci sono 2 tipi di RM una per la parte scheletrica e una per la parte muscolare, vorrei chiedere se facendo questo esame sono già comprese entrambe le parti quindi se verrà analizzata sia la parte scheletrica e sia quella muscolare, o se sono due esami distinti.Inoltre se la RM mi è stata prescritta per la colonna si riusciranno a vedere anche gli organi della parte anteriore come torace o stomaco? Ringrazio per la risposta e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve, grazie per le genitli parole.

Credo che la RMN sia stata richiesta per la colonna vertebrale e quindi indaghera' solo questo distratto.
Comunque la invito a postare questa richiesta di consulto anche nella sezione "radiologia" dove le daranno informazioni piu' attendibili.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua risposta, proverò a spostare la richiesta nella sezione radiologia. Un saluto