Dolore pungente localizzato nella zona l4 l5

Da un paio di mesi che ho questi sintomi:
Dolore alla zona lombare localizzato sulle spinose nella zona L4 e L5... Asintomatico in qualsiasi movimento, ma si presenta prevalentemente in digitopressione o dopo parecchie ore in stazione eretta (o lavori di casa, no palestra per esempio) come un dolore pungente, una scossa! Il dolore non mi si irradia alla periferia ma rimane circoscritto. Non è continuo e delle volte mi dimentico addirittura della sua presenza. Cosa potrebbe essere? Problema discale? Tissutale? Muscolo-tendinea? Nervosa? Frattura di una spinosa?? Il dolore è sopportabile, e non intralcia la vita quotidiana. Ho una scoliosi dorsale destra con perdita fisiologica delle curve specialmente quella lombare. Da oggi ho iniziato a prendere l'antiinfiammatorio OKI per vedere se può passare in questo modo. Il mio dottore non c'è fino a dopo capodanno e non può prescrivermi neanche una radiografia. Consigli?

Ringrazio vivamente e in anticipo. Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora non dovrebbe essere nulla di preoccupante, non credo proprio una frattura di una spinosa lombare, ne di una patologia discale importante.
Dovrebbe trattarsi di quelle forme di lombalgie da sovraccarico meccanico o postumi di qualche sforzo localizzato o di qualche anomala posizione del segmento dorso lomare o lombosacrale.
Un consulto dell' ortopedico le chiarirà ogni dubbio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -