Scossa elettrica polpaccio destro

Salve volevo chiedervi una consulenza sul problema che presenta mio padre da un pò di tempo,mio padre ha 52 anni 20anni fà circa è stato operato ad un ernia al disco è da due anni che a periodi alternati presenta forte dolore,come se fosse attraversato da una scossa elettrica,da una lama,la zona della gamba inferiore che và dal ginoccio al polpaccio,sono secondi bruttissimi per lui perchè si deve fermare e bloccare in tutto quello che stava facendo,ha notato che questo dolore gli viene dal periodo di settembre ad ora,sono orari diversi,anche alla notte può succedere.Secondo risonanze e visite nessun medico ha riscontrato problemi,ma io mi chiedo allora da dove arriva questo dolore??? Lui pratica nuoto,può danneggiare ulteriormente la cosa secondo voi??grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Come possiamo noi, senza visitarlo, capire più cose degli specialisti che hanno potuto valutare la situazione "dal vivo"?
Si renderà conto che è impossibile.
Il dolore descritto può originare da molte strutture diverse, sia locali che a distanza, quindi solo una visita accurata e degli esami mirati, se ritenuti necessari, possono far capire da dove parta il problema.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica