Protesi ginocchio

Sono stata operata al ginocchio dx di protesi totale da 45 giorni, sto eseguendo la terapia riabilitativa e riesco a piegare di 95° il ginocchio.Questo però è ancora gonfio e dolorante.Il dolore aumenta con la deambulazione e non mi riesce a piegare bene il ginocchio operato.E' normale o è sintomo di qualche complicanza?
Il gonfiore mi dicono sia normale ma quanto tempo ci vuole per la degressione del gonfiore?
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente,
È abbastanza frequente che ci sia del gonfiore anche per qualche mese dopo l'intervento, ma non conoscendo il caso specifico non posso dirle che sicuramente tutto è a posto, come non posso dirle per quanto ancora avrà fastidi.
Dipende dalla situazione di partenza, dal tipo di intervento eseguito, dal tipo di protesi impiantata, dalla predisposizione del paziente... Le conviene chiedere rassicurazioni al suo ortopedico: lui conosce il suo caso e saprà risponderle.
Saluti cordiali e in bocca al lupo.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ancora oggi a 9 mesi dall'intervento persiste un dolore alla parte dx della protesi quando cammino o dopo una lunga permanenza seduta.i controlli radiologici e la visita semestrale di controllo risultano normali ma il dolore e la sensazione di corpo estraneo continuano senza regressione.
Sono esasperata e vorrei sapere se sono sintomi normali e se almeno il dolore potrà regredire.
Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
purtroppo a questo punto non posso dirle molto, in questi casi è fondamentale la visita di chi l'ha operata. E' certo che se il dolore è importante, si tratta di una situazione da chiarire.
Saluti cordiali.