Spalla dx bloccata e dolorosa

oggi dopo tanta sofferenza ho deciso di fare delle ricerche da me su internet per capire cosa mi sta succedendo. O meglio, per capire se mi stanno curando "bene". Cosi mi sono imbattuta sul dottor Luigi Grosso, perchè non è tanto distante da dove abito io. Sono di Agropoli ma ci vivo solo da 8anni, quindi sono nata e cresciuta in Svizzera. Arrivo al punto. Tutto ha inizio quasi ormai due anni fa, quando per un intervento al ginocchio dx per difetto congenito, durante la terapia, il terapista mi alza velocemente le braccia per farmi "sciogliere". Ma non sa che io questi difetti c'è li ho in tutte le articolazioni che se mosse velocemente, fuoriescono!!! Quindi sento uno strappo fortissimo alla spalla destra e dolorosissimo. Però non ci do peso e dopo un pò mi accorgo che il braccio ogni tanto mi "gela". Quella sensazione di freddo solo al braccio. Ma continuo a non darci peso. Fino a quando un giorno, volendo posizionare in alto nell'armadio delle cose da sistemare, spingendo il tutto sento un dolore da farmi perdere la forza nel braccio ma anche il fiato. Dolore che da li in poi ha iniziato a diventare più frequente. Poi ho iniziato ad avere anche delle limitazioni nei movimenti. Per vestirmi, come infilare la maglietta tra il pantalone e la schiena. Allacciare il reggiseno è diventato impossibile, come il movimento per pettinarmi e via dicendo. I dolori la notte e il mignolo che ormai si addormenta anche durante il giorno. Il gomito mi fa male e ho l'anulare a scatto...ecco qua! Tutto insieme al braccio dx ! Ho fatto una R.M alla spalla con esito di inspessimento della capsula articolare scapolo-omerale, assottigliamento del tendine sovraspinoso, per il resto tutto nella norma. Nel frattempo mi hanno fatto tre infiltrazioni con acido ialuronico, che non sono servite a niente, anzi tra la seconda e la terza infiltrazione ha iniziato a scricchiolare la scapola. Ho pagato 300euro per niente. Ora la mia dottoressa mi fa delle infiltrazioni che non saprei dirle di cosa consistono perchè sono omeopatiche e in più ho fatto già 8 sedute di agopuntura. Ora sono disperata, perchè ho 40anni e con le ossa già non sto bene di mio. Direi quasi...difetto di famiglia?! Cmq, ho due ginocchia operate e il sx da ripetere. Ma dopo l'esperienza post-operatorio del dx, me ne vedo bene al farlo. Le anche fanno male e le spalle sono storte. Le chiedo dottore, umilmente, cosa devo fare? La prego mi risponda, perchè sono disperata e non so a chi rivolgermi. Non conosco nessuno e ho speso tanti soldi senza aver ottenuto un miglioramento. Non lavoro, non sono ricca ma non voglio neanche credere che debba vivere cosi per il resto della mia vita! Mi aiuti a capire, la prego. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Cara signora,
prima di tutto stia serena poichè oggi i progressi tecnologici che si vedono in tutti i campi della società sono arrivati anche nella medicina e quindi molte cose che non potevano farsi ieri oggi possono essere realizzate.
La spalla è un articolazione complessa e difficile da studiare ma ciò non significa che certi problemi non possono essere risolti.
La figura del chirurgo della spalla è nata proprio per le esigenze che sempre più spesso venivano poste dai pazienti di fronte a consulenze ortopediche piuttosto generiche. Oggi la vecchia ortopedia ha ceduto il posto a figure professionali sempre più specializzate (Chirurgo del Ginocchio, Chirurgo dell'Anca, Chirurgo della Mano, ecc.)
IL problema che lei sottopone può essere inquadrato perfettamente dopo che lo specialista ha visionato i dati iconografici (RDX, RM, ecc) ed effettuato una visita che prevede una serie di test specifici. Fatto questo, il chirurgo potrà richiedere ulteriori esami strumentali al fine di perfezionare il suo orientamento diagnostico. Dopo di che sarà in grado di proporle una strategia terapeutica atta a risolvere i suoi problemi.
Auguri e ... non si dia mai per sconfitta.
[#2]
dopo
Utente
Grazie