Dolori schiena e collo

Buonasera, vorrei sottoporle una questione.
Una settimana fa, pattinando, sono caduta e iil mio ragazzo nel tentativo di non farmi cadere, ha provato a sostenermi, rovinandomi invece addosso. Nella caduta, ho sentito la parte superiore di lui farmi leva dall'alto verso il basso sulla testa, provocandomi un dolore molto simile al colpo di frusta, sia al collo che alla schiena. Inoltre ho sentito la parte superiore della colonna (dal collo fino a circa metà schiena), scrocchiare. a parte la botta e lo spavento non ho avuto fastidi, neanche durante le 48 ore fatidiche. A distanza di una settimana, avverto dolore dal collo fino a metà schiena, per descrivere il dolore è come se fosse dolore derivato da una postura errata mantenuta per troppo tempo e sto bene solo camminando o sdraiata. Devo dare colpa anche all'eccessiva umidità di questi giorni, oppure è normale dopo una settimana avvertire questi fastidi?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora solo un accurata visita specialistica ortopedica potrà dirle ogni cosa.
Verosimilmente sarà una rachialgia di modesto significato, ma comunque è bene che si faccia esaminare clinicamente la colonna vertebrale
Cordiali saluti.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -