Le mani mi formicolano dopo un pò che li adopero stringendoli

Salve, ho 38 anni e faccio una discreta attività fisica ," istruttore di spinning" , da qualche tempo , specialmente di notte noto un gonfiore alle dita della mano dx , specialmente al pollice con dolori articolari , e poi scrocchia sempre. Altre volte quando compio lavori che necessitano l'utilizzo di arnesi, le mani mi formicolano dopo un pò che li adopero stringendoli.Questa notte il pollice della mano destra non mi dà tregua ,è gonfio e l'articolazione fa male. Cosa mi consiglia di fare ?Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Antonio, consulti uno specialista ortopedico per una valutazione clinica delle manie dei polsi, quindi un esame radiografico va fatto.
Ha una tendinopatia, una rizoartrosi, un'altra patologia similare ?
Cordiali saluti
Alessandro Caruso

Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -