Algodistrofia

salve avrei bisogno urgente di un consulto,e da circa 4 mesi che mio padre non riesce piu a camminare se non con l'utilizzo di stampelle,facendo una visita ortopedica il referto è stato quello di essere affetto da algodistrofia.come terapia sta prendendo cacit vitamina d3,e punture di nicetile e difosfonal.Il dolore da qualche giorno è passato al altra gamba!!doveva iniziare la magnatoterapia ma non è stato possibile poichè è stato operato di melanoma maligno alla gamba e l'oncologo lo ha altamente sconsigliato!!!
Le chiedo un aiuto e un consulto cosa possiamo fare?
la ringrazio per la sua disponibilità attendo una risposta al piu presto
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
prendiamo per certa la diagnosi eseguita ossia la ALGODISTROFIA che non possiamo ne' confermare ne' smentire non potendo visitare il paziente.
Cio' detto la terapia e' formalmente corretta dal punto di vista farmacologico e la Tecarterapia potrebbe essere una terapia fisica efficace tuttavia se vi e' una controindicazione specifica da parte di altri specislisti alla esposizione del paziente a campi magnetici tale terapia non potra' purtroppo essere presa in considerazione
Cordiali saluti