Plantari in asimmetria del bacino

Buonasera mi scuso per il disturbo ma quando si tratta di plantari purtroppo non si riesce mai ad avere una risposta esplicita.Espongo il mio problema:nel 2001 ho eseguito l'esame barometrico con sospetta presenza di asimmetria e probabile presenza di disarmonia posturale. Poi ho eseguito Rx colonna-femore ginocchia e gambacon rilevamento di riduzione dello spazio L5-S1 in accordo a discopatia presenza di noduli intrasponginosi di Schmorl sulle limitanti inferiori dei metameri L2-L3 e L4.Ridotte le rime articolari femoro tibiali dei comparti interni accentuato a dx.Moderata riduzione delle rime articolari femoro rotulee in particolare a dx.
All'esame clinico risulta ipervalgismo del ginocchio sn su cavismo- inversione dei piedi.Nel 2003 filnalmente mi hanno prescritto dei plantari ortopedici di materiale semideformabile con appoggio delle 2 volte plantari e barra retrocapitale+rialzo a sn di 1cm.Per parecchio tempo effettivamente non ho più sofferto di mal di schiena però più passava il tempo e più arrivavano dolori in zone diverse da quelle precedenti ora per esempio ho persino una protuberanza a livello del tallone di achille dove ho eseguito anche un eco ma era uno stato di flogosi acuto dovuto sempre alla postura,mi fanno sempre male le caviglie e anche la zona inguinale dx se stò troppo tempo in piedi.Vi chiedo cortesemente se potete indicarmi un tipo di plantare adatto al mio problema se quelle pubblicizzati in tv sono sufficienti o se necessito di qualcosa di più specifico.Vi ringrazio per la Vs attenzione buon lavoro.
[#1]
Dr. Mirco Pietri Ortopedico, Medico dello sport 25
Caro Utente,
occorre effettuare uno studio dinamico del passo in modo da poter studiare un plantare personalizzato. Esistono sicuramente delle strutture più che idonee a Roma.Il peso eccessivo è un problema.
Gentili saluti

Mirco Pietri
Clinica al Fellow arthroplasty sports Medicine
Chirurgia arto inferiore

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie per il consiglio ma vorrei chiedervi se per caso voi potreste darmi un consiglio su quale struttura indirizzarmi perchè non ne ho idea,un posto dove poter essere eseguita dall'inizio alla fine senza andare da un medico all'altro dove poi anche le notizie si disperdono.Grazie per la cortesia buon lavoro.