Una frattura al bacino, ho subito un intervento

Salve,
il mio nome è Paola, ho 27 anni e ho bisogno di un vostro parere.
Nel 2005, a causa di un incidente stradale, dove ho riportato delle fratture multiple nella zona lombare e una frattura al bacino, ho subito un intervento di stabilizzazione vertebrale. Si, un po' di cambiamento c'è stato, però avverto sempre dei dolori sia nella zona lombare, ma soprattutto nella zona dorsale... Ho fatto una radiografia e lì si evidenzia, una lieve scoliosi, appunto, nel tratto dorsale. Ma la cosa che mi star male e che, qualsiasi cosa faccia, dopo un pò, devo sedermi, perchè come una povera vecchietta mi sento stanca e piena di dolori in tutto il corpo. Anche la mattina appena mi alzo, devo stare un po' seduta sul letto, poi appena mi metto in piedi, sento formicolii sotto i piedi e per un po' zoppico. Lo so dire questo alla mia età non mi fa onore, però purtroppo mi sento così, e quello che vorrei sapere, se non è banale, se è tutto normale o se devo fare ancora degli accertamenti. E poi per una gravidanza, possono insorgere problemi, oppure no?
Nella speranza di una vostra risposta, vi porgo i miei più cari saluti. Paola dalla Calabria.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Signora Paola, certamente l'intervento di stabilizzazione è un'intervento serio e limitativo del rachide lombare .I disturbi che ha sono compatibili con la pregressa lesione e con l'intervento subito. Però faccia fisiochinesiterapia, nuoto e massoterapia . Per la gravidanza, può stare tranquilla che non vi sino controindicazioni, certamente qualche limitazione ed accorgimento, questo certamente andrà preso.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Caro Dott. Caruso, sono Paola dalla Calabria.
Le scrivo perchè non ricordo se ho inviato bene la risposta...
Comunque la ringrazio nuovamente per il suo giudizio alle mie domande.
Cordiali saluti.