Radiografia bacino e anca

gent. medici ho fatto questa radiografia, volevo sapere in poche parole cosa c è scritto nel referto; Presenza di piccoli geodi subcondrali al tetto acetabolare piu evidenti a sinistra.Conservata l ampiezza delle rime articolari. Sbilanciamento del bacino per sovraelevazione dell anca destra. Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Le geodi sono delle piccole lacune ossee tipiche di un processo artrosico in fase iniziale.
Il fatto che l'ampiezza delle rime articolari sia mantenuto comunque indica che le cartilagini sono ancora in buone condizioni.
Lo sbilanciamento del bacino per sovraelevazione dell'anca può esser dato da una cattiva postura (come nella maggior parte dei casi) oppure a una dismetria degli arti (differenza lunghezza).
Faccia comunque una visita ortopedica.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
grazie pe r i chiarimenti.