La mia frattura biossea d'avambraccio sx

Gentilissimi Dottori,
vorrei chiedervi ancora un parere in merito al mio tentativo di guarigione per la mia frattura biossea d'avambraccio sx.
A Marzo 2007 sono stato operato con successo eseguendo una "resezione del focolaio di pseudoartrosi ed applicato il fissatore esterno di Ilizarov"(portato per circa 8 mesi), adesso sono quasi tre mesi che ho rimosso l'Ilizarov e al Radio e ho recuperato in pieno la lunghezza dell'osso, ed il quadro clinico è decisamente migliorato però adesso persistono dei problemi nella flesso-estensione
della mano che mi procura dolore sul polso.
Quindi in accordo con l'ortopedico che mi ha in cura si è deciso di eseguire un intervento chirurgico di resezione dell'ulna e rimozione del mezzo di sintesi che porto da quando feci il primo intervento in pronto soccorso (ulna), gradirei avere anche la
vostra opinione per comprendere meglio di che tipo di trattamento sarebbe, e se la rimozione dei mezzi di sintesi mi darà dei benefici anche per la prono-supinazione che adesso è molto limitata.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che vorrete consigliarmi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Senza una visita è estremamente difficile porterla consigliare.
Sicuramente il tipo di intervento che il collega le ha proposto si esegue quando vi è un impgment del caput ulnae a livello del polso.
Questo tipo di lesione trattata con diversi interventi chirurgici (a quanto mi pare di aver capito) sicuramente le lascerà degli esiti (purtroppo), per cui (mi auguro di sbagliarmi) ma difficilmente recupererà al 100%.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale