Problemi dopo frattura polso in politrauma

Innanzitutto Grazie per l'attenzione.
Vorrei sottoporvi il mio caso.
Il 30/11/2007 ho subito un incidente stradale con politrauma e fratture in varie parti del corpo(frattura distacco dell'epifisi distale in senso dorsale con lussazione coordinata del carpo sin,frattura composta F2 4° dito mano sin,frattura composta polo sup.rotula dx,Frattura della limitante superiore di L1 amielica,fratture 3^-4^ costa dx,trauma cranico minore con trauma facciale .Ormai sono passati diversi giorni e ho tolto i vari gessi e porto un corsetto semirigido,i vari controlli hanno evidenziato che le fratture sono consolidate o in via di consolidamento,e dal 13/1/2008 giorno in cui ho tolto gli apparecchi gessati al polso e alla gamba ho iniziato le varie FKT per tornare alla normalità....fisioterapia in acqua,magneto,linfodrenaggi,agopuntura e mobilitazioni a secco del polso.
Sto riprendendo alla grande alla gamba.....la struttura muscolare della schiena è a posto e non da problemi....i grossi problemi restano al polso e alla mano.....non ho movimenti di pronosupinazione,il polso ha ripreso poca mobilità,tutte le dita della mano risultano rigide,le falangi sono bloccate,gonfie e doloranti,anche quelle non fratturate non si piegano e i dolori salgono fin sopra l'avambraccio,per non parlare poi dei dolori quando devo cercare di girare il polso.
Alla visita della scorsa settimana mi è stato detto che devo continuare le varie FKT per altri 30-50 gg.
Ovviamente essendo in infortunio ho molto tempo da dedicare alle varie fisioterapie,ma non vedendo risultati apprezzabili dopo un mese di duro lavoro al polso/mano,inizio a preoccuparmi.
-C'è qualche visita o qualche esame per approfondire le cause di questa rigidità articolare?
-Potrebbero esserci problemi ai nervi o ai legamenti dati dal forte trauma?oppure dati dai 40 gg di gesso......oppure reumatici(ho fatto un esame del sangue il 3/12/2007 e i valori fuori norma erano Ematocrito 38,7 contenuto medio di HB 31,5 s-Proteina Creattiva 6,6)?
-sono impiegato come commesso in un negozio,il mio datore di lavoro insiste affinchè io riprenda presto a lavorare....secondo voi quando potrebbe essere previsto un mio rientro in azienda?

Grazie in anticipo per una vostra risposta e nell'attesa vi invio i miei più grandi rimgraziamenti per i servizi resi all web community
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
da quanto lei riferisce sembrerebbe che sia affetto da algodistrofia, una condizione patologica comune in traumi importanti dell'arto superiore.
Consulti il suo ortopedico. In genere la risoluzione prevede l'aiuto dell'anestesista e del riabilitatore (occorre fare riabilitazione in assenza di dolore).
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Milano,quanto prima mi rivolgerò al fisiatra per un consulto.
Dal momento che sono restio all'uso di medicinali sintetici(in tre mesi ho preso solo tre bustine di co-efferalgan).lei pensa che con farmaci omeopatici o con della magnetoterapia si possa arrivare ad un miglioramento?
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non conosco l'omeopatia, per cui non mi esprimo.
Sicuramente la magnetoterapia la può aiutare