Dolore gomito destro

salve,durante una partita di calcetto come portiere nell'effettuare una parata ho lasciato il braccio destro "rilassato" disteso e questo mi è andato indietro..In seguito ho avuto dolore nel piegarlo completamente.Ho provato ad aspettare qualche giorno e il dolore è diminuito ma ora ho continuamente fastidio nella parte "interna" del gomito e precisamente dove si "attaccano" i legamenti..Cosa consigliate di fare,a parte il riposo del braccio?
Mi è stato consigliato di applicare il "Transact".
Dovrei effettuare RM?
grazie per la eventuale risposta.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il "Transact" è un semplice cerotto antiinfiammatorio: prima di qualsiasi terapia occorre fare una diagnosi. Non si tratta di fare di primo acchito un esame costoso quale una Risonanza, ma è importante fare una visita Ortopedica e se sarà il caso sarà lo Specialista a richiedere se necessario l'esame corretto che in prima istanza potrebbe essere una semplice radiografia. In prima istanza sembrerebbe essere stato affetto da un semplice trauma distorsivo ma il gomito è una articolazione complessa e se il dolore non scompare è bene che si faccia visitare.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice