Lesione retto addominale?

buongiorno...
scrivo perchè il mio problema dovrebbe essere una pubalgia,
la cosa strana è che dopo un iniziale dolore "laterale",il dolore non lo sento più "tra le gambe" ma appena sopra i genitali...sento dolore con lo starnuto e nel girarmi nel letto.La visita fisioterapica esclude ernie a palpazioni.
Ovviamente sono a riposo,da circa 3 settimane,ma il dolore dopo una cura di 4 giorni con FANS è ritornato anche se mi pare di percepirlo in maniera "meno evidente". Il problema è che questo dolore comincia a preoccuparmi.Ho letto un intervento in questo forum riguardo la lesione del retto addominale e di 5 mesi di assoluto riposo...può essere questo anche il mio caso,visto che il dolore non "accenna a svanire" in tempi brevi?
[#1]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Il dolore che Lei riferisce può essere dovuto ad infiammazione dell'inserzione pubica dle legamento inguinale (cd pubalgia).
Ovviamente con il riposo lo stimolo sulla parte infiammata diminuisce, e di conseguenza il dolore.
Poichè però la parete addominale non può essere messa a riposo in maniera assoluta, è utile associare una terapia antiiniammatoria, generale o locale (mesoterapia antalgica; infiltrazioni locali), peragire sulla sede della flogosi.
Saluti, Stefano Enrico.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Dr. Enrico,
la ringrazio molto...purtroppo pare di dedurre che la terapia da seguire non sarà economica...!
grazie e buona giornata.