Dolore al l utero

buongiorno...da circa due mesi ho un dolore dietro osso pubico.la visita ginecologica.ecografia,visita chirurgica,ecografia addominale,visita urologica,varie analisi di sangue e di urine risultano negative,il dolore persiste e io non so piu a chi rivolgermi.grazie della risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vorrei sapere se ha partorito e se sì,quanto pesavano i figli.
[#2]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
il dolore in sede pubica può essere dovuto a diverse e molteplici cause impossibili da verificare a distanza.
Per una valutazione in termini generali del problema sarebbe bene anche capire meglio cosa intende per dolore "dietro" l'osso pubico essendo questa un'area antomica molto profonda e impossibilie da individuare dall'esterno se non mediante un esame obiettivo accurato e in condizioni anatomiche favorevoli (pazienti molto magri...).

Restando quindi su linee molto (MOLTO) generali le patologie in area pubica possono essere:
a) extrarticolari = inserzionali = patologie dei tendini che si inseriscono in quella sede o in sedi vicine;
b) patologie delle fasce profonde del piano pelvico;
c) patologie articolari della sinfisi su base infiammatoria post traumatiche (trauma da parto), di tipo reumatico o di tipo settico;
d) patologie dello scheletro dell'area anatomica: ossa ischiatiche e pubiche di varia eziologia.

Le suggerisco pertanto una visita ortopedica che, tramite una valutazione clinica, potrà realizzare una diagnosi differenziale di massima e indicarle gli esami più opportuni.
Cordialmente.
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#3]
dopo
Utente
buongiorno...no ,non ho partorito,ho avuto due gravidanze extrauterine e mi sono state tolte le tube.il dolore lo sento al utero anche se a voltemi sembra anche la vescica irritata,non riesco piu a distinguere,ma anche tutti analisi delle urine sono negative.
[#4]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
E' difficile a questo punto darle ulteriori informazioni. Dire "dolore dietro l'osso pubico" significa un'area molto precisa che non corrisponde in anatomia normale all'utero. Pertanto è indispensabile un visita ortopedica e in seguito un rivalutazione da parte del suo ginecologo.
Cordialmente
Dr. A. Valassina