L'esito della risonanza magnetica dice

Buongiorno,
sono una ragazza di 33 anni che da qualche mese soffre di dolori alla spalla e al braccio destro,l'esito della risonanza magnetica dice:
....."L'estremita tendinea del sovraspinato presenta contorni poco definiti e disomogenea alterazione di segnale in sede peri inserzionale ove appare ispessita e sfumatamente iperintensa in rapporto a note tendinosiche."..... Il mio medico mi ha consigliato una visita ortopedica ma io non ho ben capito cosa dice il referto, potrebbe essere cosi gentile da spiegarmelo.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
il referto della RMN evidenzia che vi è una sofferenza del tendine sovraspinoso (un tendine che consente alla sua spalla di sollevarsi).
Ha fatto sicuramente bene il suo medico curante a indicarle una visita ortopedica. Non credo comunque che ci siano indicazioni all'intervento chiururgico.
TAnti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Ho scoperto solo adesso come ringraziare direttamente dal sito, mi scuso per il ritardo, me approfitto per far seguire ai ringraziamenti una novità: l'ortopedico ha riscontrato una " rigidità cervicale con bronchialgia persistente", mi consiglia una visita dal fisiatra e un ciclo non mi ricordo per quanti giorni (anzi se sarebbe così gentile da suggerirmelo) di Piroxcam, grazie ancora per la gentile attenzione.
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Grazie per i ringraziamenti.
Sono d'accordo con il suo medico (sarà comunque rigidità cervicale con brachialgia persistente)
Le rinnovo gli auguri
[#4]
dopo
Utente
Salve, sono di nuovo qui per chiederle (in attesa della visita fisiatrica fissata per il 26) se è normale che durante e dopo una terapia di 10 giorni di Piroxam io abbia ancora dolore, come se non avessi assunto nulla...in genere non sono una persona lamentosa ma questo dolore è costante e fastidioso anche la notte, e sembra spostarsi concentrandosi un giorno sul braccio e un altro giorno sulla spalla, io mi chiedo se è giusto subirlo e basta...la ringrazio fin da ora per la cortesia e per la pazienza.
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Visto l'inefficacia dell'antinfiammatorio converrebbe modificare molecola o eseguire un ciclo di infiltrazioni.
[#6]
dopo
Utente
Grazie.