Rm spalla dx e sx

EGREGI DOTTORI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE ,ESPONGO IL MIO PROBLEMA :DOPO ANNI DI PESANTI LAVORI E TANTISSIMI DISTURBI ALLE SPALLE E ALLA COLONNA . VEDI ANCHE COLONNA PLURIOPERATA DA ME GIà SCRITTA ,HO EFFETTUATO UN ESAME ALLE SPALLE PER DOLORI E PRESENZA DI FORMICOLII NOTTURNI E PERDITA DI FORZA IN MODO PARTICOLARE NELLA MANO DX,PREMETTO CHE HO 47 ANNI,E LAVORO COME AIUTO CUOCA,CHIEDO SE POSSIBILE CAPIRE DI COSA SI TRATTA:RIDOTTO IN ALTEZZA LO SPAZIO S A D PER FENOMENI DEGENERATIVO-ARTOSICI DELLA ACROMION-CLAVEARE ;IL TENDINE DEL SOVRASPINATOè IN SEDE ,MA MOSTRA ALTERAZIONI DI SEGNALE PREINSERZIONALE COME DA TENDINOPATIA (GRADO II DI NEER).REGOLARE IL TENDINE SOTTOSPINATO.IL TENDINE DEL SOTTOSCAPOLARE PRESENTA ALTERAZIONE DEL SEGNALE A LIVELLO DELLA REGIONE INSERZIONALE COME DA TENDINOPATIA DEGENERATIVA CON TCLB IN SEDE MA TENDENTE A SUBLUSSARE ANTERO-ESTERNAMENTE CHE PRESENTA FALDA FLUIDA PERITENDINEA.MODERATAMENTE DEGENERATO IL CERCINE FIBROCARTILAGINEO GLENOIDEO,UGUALE SPALLA SX .CHIEDO GENTILMENTE UN VOSTRO GRADITISSIMO CONSIGLIO IN ATTESA RINGRAZIO ACCORATAMENTE EMANUELA DA AREZZO.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Emanuela, la sua patologia alla spalla dx. va analizzata attentamente da uno specialista ortopedico.
Ha verosimilmente una sindrome da " impingement" significa che lo spazio dove scorre un tendine del muscolo sovraspinato è stretto, è ridotto, ed il tendine ne soffre e si è usurato, così come si presentano degenerati, consumati altri tendini della spalla.
Ha una sindrome da conflitto, perchè urtano tra loro alcune strutture ossee della spalla e ciò provoca dolore e limitazione della funzionalità della spalla.
Lei va visitata attentamente, per stabilire dopo analisi attenta della rmn, se operare questa sua spalla destra o fare delle terapie infiltrative e fisiochinesiche.
Ma certamente un 'intervento chirurgico mi sembra che vada prospettato senz'altro.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egragio professor Caruso la ringrazio per la precisa e rapida risposta ,e certamente seguirò il suo preziosissimo consiglio .Grazie di cuore Emanuela.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Professore Le vorrei chiedere ,visto che io sono di Arezzo,dove mi potrei rivolgere visto che Lei purtroppo è così lontano.Grazie ancora Emanuela