Ipotonia muscolare

Buongiorno, ho 27 anni e a seguito di un periodo di stress molto intenso avuto a gennaio (con precedente ingrassamento e successivo dimagrimento improvviso) il mio corpo ha cambiato forma. Ora, pur avendo riacquistato praticamente tutti i chili persi (ne mancano solo uno-due) tuttavia ho la muscolatura che ha completamente ceduto, ho la pancia dura e sporgente sotto l'ombelico, muscoli dorsali rilasciati che fanno effetto "maniglie dell'amore" e il sedere, prima molto alto, adesso è sceso di almeno 10-15 centimetri. Le chiedo se è possibile che io ritorni con la struttura precedente facendo palestra o fisioterapia, dato che sono passati 3 mesi ma non vedo un minimo miglioramento nella struttura muscolare (solo ho ripreso i chili). In quanto tempo è possibile recuperare se ci si mette impegno e costanza? Un anno? E poi è davvero possibile tornare con forme toniche (vitino stretto e sedere alto)? Sono molto demoralizzata e mi chiedo come sia possibile cambiare così tanto. Inoltre sento spesso formicolii alla schiena, forse dovuti alla perdita di tono muscolare? Vi ringrazio per qualsiasi consiglio e suggerimento mi vogliate dare, colgo l'occasione di augurarvi una buona Pasqua.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

Io credo che a ventisette anni lei possa recuperare in toto la sua tonicita'.
Si iscriva in una palestra e segua un programma di recupero muscolare con impegno e costanza e vedrà che recupererà la sua...forma originaria.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com