Esito rm della spalla destra

Buongiorno ,sono parecchi mesi che ho un dolore e bruciori alla spalla dx e al braccio non ho avuto traumi ho fatto fisioterapia ma niente ,la tecar sono peggiorata quindi una RM questo è l'esito:alterazione dell'inserzione del tendine del sovraspinoso in relazione ad area costantemente intensa a margini sfumati compatibili con area ti tendinopatia flogistica in assenza di immagini da riferire a lesioni focali a tutto spessore .Regolare aspetto dei rimanenti tendini componenti la cuffia dei rotatori iniziale distensione della guaina del tendine del capo lungo del bicipite omerale .non versamento endo articolare.sono 3 mesi che non riesco a dormire da nessuna parte riesco a star meglio solo quando appoggio la spalla nel cuscino ma nel divano :(((((( cordiali saluti a presto
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera signora,

La sua RMN mostra la presenza di una tendinite cronica del sovraspinato, uno dei tendini che compongono la cuffia dei rotatori.
Questa patologia crea importante dolore e limitazione articolare.
La terapia e' medica, per far cessare l'infiammazione e fisioterapica, con appositi esercizi per recuperare la funzionalità.
Si rivolga pertanto ad un ortopedico esperto di patologie della spalla.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio della celere risposta .... in pratica devo riprendere la fisioterapia che ho lasciato cioe' laser ??? spero di trovare personale qualificato.
A questo proposito vorrei gentilmente chiederle se, eventualmente, lei potrebbe consigliarmi qualche specialista nella citta' di palermo .....naturalmente in privato ....
La ringrazio anticipatamente a presto Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Oltre la terapia strumentale, esistono degli esercizi attivi e delle manipolazioni attivo assistite da parte del fisioterapista che l'aiuteranno a migliorare la funzionalità.
Non ho specialisti da consigliarle, ma a Palermo presso gli ospedali e la clinica universitaria ci saranno sicuramente validi professionisti.

La saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno

lLa ringrazio ,
un saluto