Dolore lombo-sacrale

Ho effettuato una risonanza magnetica a causa di un dolore persistente nella zona lombosacrale.Ho dolore e intorpidimento anche alle gambe e alle braccia.
Il referto della risonanza dice:
L'indagine non ha documentato significative alterazioni di segnale a carattere focale a carico dei corpi vertebrali lombosacrali e delle strutture sacculo-radicolari. Cono midollare apprezzabile a livello D12-L1. Canale vertebrale di normale ampiezza. Modesta rigidità lombare con riduzione della fisiologica lordosi. Le limitanti somatiche superiori di L1 ed L3 presentano iniziali erniazioni discali intraspongiose. Non evidenti immagini indicative di conflitti disco-radicolari.Iniziali fenomeni degenerativi del quinto disco intersomatico lombare.
Potreste aiutarmi a fare chiarezza? I dolori alle gambe e alle braccia possono dipendere da questi problemi riscontrati?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La RMN non ha rilevato nessun problema al di fuori della iniziale discopatia L5-S1.
E' possibile che questa sia responsabile di dolori agli arti inferiori, ma occorre valutare la sede del dolore per capire se è in relazione con la radice S1, mentre i dolori alle braccia non hanno nessun rapporto con nessuna patologia lombare o dorsale.
Bisogna che ne parli con il Suo medico curante.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la velocissima risposta.