Frattura scafoide navicolare

Buongiorno,

venerdi scorso sono caduta, mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno fatto le lastre da cui è rislutato distacco parcellare osseo scafoide navicolare, alla visita ortopedica mi hanno detto che era uuna frattura dello scfoide navicolre e mi hanno immolixzzato il piede con una doccia gessata fino a sotto il ginocchio e mi hanno detto di tenerlo cosi per 25 giorni senza appoggiarlo mai. pirtroppo io non riesco a camminare con le stampelle o cammino malissimo rischiano di farmi ancora piu male e ogni tanto lo appoggio.

volevo sapere se è corretto il tutto e cosa può succedere appoggiandolo ogni tanto solo sul tallone

grazie e cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, sembra tutto corretto e regolamentare.
Stia tranquilla.
Deambuli sull'arto inferiore sano e tenga due bastoni ortopedici( stampelle) vedrà che lentamente si troverà bene. Non appoggi il piede fratturato al suolo.
E poi 25 gg. passano alla svelta, già ne sono trascorsi 7.
Dopo farà fisiochinesiterapia riabilitativa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -