Rime di lesione menisco mediale

Gent.mo Dottore,
ho 68 anni per oltre venti anni ho praticato attività podistica a livello amatoriale; due mesi fa dopo un allenamento sono rientrato a casa con dolore al ginocchio, dopo aver preso antidolorifici per oltre una settimana mi sono sottoposto a visita specialistica dove mi è stata diagnosticata una sospetta lesione del menisco mediale, diagnosi confermata dall'esito della risonanza magnetica che di seguito espongo"Sottili rime di lesione a decorso trasverso si apprezzano lungo il corno posteriore del menisco mediale, con associati modesti segni di disinserzione menisco-capsulare" legamenti crociati normorappresentati etc..
Da gennaio ad oggi mi sono sottoposto a due cicli di fisioterapia (laser, elettrostimolazione,ionoforesi, massaggi) in atto sto facendo infiltrazioni di acido ialuronico.Riesco a camminare però sempre con il ginocchio che scricchiola.IL medico curante, tenuto conto che trattasi di sfilacciamento del menisco , non ha ritenuto l'intervento di artroscopia.Vorrei gentilmente sapere riuscirò a camminare almeno(e non a correre come prima) senza sentirmi la gamba interessata pesante,o sarà necessario l'intervento.
Ringrazio anticipatamente per il consiglio che vorrà darmi.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Non dobbiamo curare la risonanza, ma la persona , se ha molto dolore in maniera costante , si faccia l' artroscopia , oggi e' un intervento che si fa in anestesia locale con tempi di ripresa molto rapidi.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Dottor D'Arrigo grazie per la risposta, sin dall'inizio sono stato convinto che avrei dovuto sottopormi ad intervento di artroscopia,forse ho trovato il medico sbagliato, il quale dopo la visita mi disse " alla sua età è bene provare con un trattamento conservativo" Però io alle condizioni attuali mi sento molto limitato nei movimenti e vorrei ritornare a correre.
Ancora molte grazie , dottore.
Cordiali saluti