Una caviglia più gofia dell'altra

Gentile Dottore,ho 19 anni e da un pò di tempo (sarà un mesetto) mi sono accorta che ho la caviglia sx un pò più gonfia dell'altra (non in modo molto evidente insomma)
Me ne sono accorta più che altro perchè con le vacanze sto tanto tempo con le gambre scoperte.
Mi sono un pò allarmata perchè da 5 mesi prendo la pillola e non volevo pensare che magari fosse legata a quello,ma un'altra cosa che mi ha fatto pensare è che a giugno dell'anno scorso ho avuto un incidente al piede/caviglia sx in quanto sono rimaste schiacciate contro il marciapiede in un incidente d'auto.
Non mi ero rotta niente,avevo avuto solo gonfiore e una lunga abrasione per cui avevo tenuto un bendaggio molto stretto per 2/3 settimane.
Pensa che possa essere il rimasuglio di quel gonfiore anche causato dalle bende?
La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se assume la pillola e se l arto avesse subito un trauma anche molti mesi fa , e peggio ancora se lei fosse fumatrice , sarebbe opportuno che lei eseguisse un ecocolordoppler dei vasi venosi arti inferiori
Ne parli con il suo medico
Cordialmente
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico curante (nonchè cardiologo) è mia madre,che mi ha fatto eseguire l'antitrombina prima di inizare la tarapia estroprogestinica...ma,dato che l'incidente a caviglia-piede,non era di grave entità poichè solo a livello del derma,non ho fatto altri esami...