Giramenti di testa e collo contratto

Salve a tutti.
Da qualche tempo (8-9 mesi) ho il collo contratto costantemente, e a questo si aggiunge un specie di confusione mentale e una contrattura " a cerchio" di tutta la scatola cranica. Inoltre ho notato che, quando parlo senza fermarmi per più di 2-3 minuti, ho come una sensazione di giramento di testa. Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

è possibile che -vista la Sua anamnesi- il problema possa essere legato a patologie otorinolaringoiatriche o gnatologiche. Sebbene lo stato di confusione mentale, a mio avveso, giustificherebbe un controllo neurologico, per scrupolo. Inizio a spostare il Suo consulto in area ORL.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it