Dolore scapola

salve a tutti, sono una ragazza di 18 anni e da circa 5 anni ho un dolore nella zona della scapola.Fino a pochi mesi fa sentivo il dolore sporadicamente adesso lo sento ogni giorno soprattutto quando utilizzo quel muscolo ( ad esempio se mantengo per un po' il braccio teso in avanti).
alcuni mesi fa ho fatto una visita e l'ortopedico mi ha detto che la scapola urta al torace e mi provoca un'infiammo della zona che mi provoca un dolore costante.
mi ha consigliato la " tecar terapia" per alleviare il dolore ma per risolvere completamente mi ha detto che bisogna operare e che mi rimarrà una cicatrice abbastanza grande.
cosa mi consigliate? chiedo il parere di un altro medico?
grazie mille
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dolore alla scapola può avere varie cause, compresa una patologia discale del rachide cervicale.
Non avendoLa visitata non posso certo affermare se "bisogna operare", comunque quando un ortopedico dice che "bisogna operare" bisogna farsi spiegare bene la diagnosi, il tipo di intervento, rischi connessi all'intervento, percentuali di successo, possibilità di complicazioni, rischio di recidive, ecc ecc.
Solo in base alla Sua descrizione la sola cosa da consigliare è di sentire un secondo parere presso un ortopedico esperto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it