Dolori al braccio destro

Buonasera, questa estate ho eseguito elettromiografia arti superiori con seguente esito:
"E' stata esaminata la conduzione motoria e sensitiva del nervo ulnare dx e del nervo mediano dx e sn. Il valore della velocità di conduzione motoria del nervo ulnare sn nel segmento sopragomito-sottogomito è molto ridotto. L'ampiezza della risposta del muscolo abduttore del mignolo sn è nettamente diminuita, specialmente con le stimolazioni elettriche del nervo ulnare al gomito e sopra al gomito.
La risposta sensitiva antidromica del nervo ulnare sn ( sia della branca palmare che di quella dorsale) non è registrabile. Derivando con elettrodo ad ago dal muscolo del mignolo sn si osserva un'attività elettrica da contrazione volontaria massimale di "transizione".
In conclusione: sofferenza focale del nervo ulnare sn al gomito (sofferenza moderata delle fibre motorie e marcata delle fibre sensitive del nervo). Si consiglia uno studio del nervo ulnare sn al gomito con ecografia e/o RMN."
Ad ottobre sono stata operata al braccio sinistro per decompressione nervo ulnare.
Sono qui per chiedere un vostro parere in quanto accuso dolori al braccio destro, soprattutto quando lo sforzo, quando faccio alcuni movimenti come usare il mouse, lo sento abbastanza debole. Alla visita di controllo dopo intervento braccio sx , l'ortopedico ha stabilito visitanto anche il braccio destro che il nervo ulnare si sublussa ma senza ancora sintomi periferici. In effetti non ho parestesie al mignolo o all'anulare, ma avverto solo questo indolenzimento e questi dolori . Di cosa potrebbe effettivamente trattarsi? Possibile che quando ho effettuato elettromiografia non sia emerso nulla a carico del braccio destro?Sono un pò preoccupata e spaventata
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

la sublussazione del nervo ulnare al gomito, dopo neurolisi, è un evento infrequente ma non necessariamente fonte di grossi fastidi.

Se la sensibilità a valle è normale e la forza della mano sta recuperando, sarei propenso a cercare una causa diversa nella genesi del suo dolore, a meno che non sia localizzato solo a livello della cicatrice chirurgica.

Dove si localizza esattamente il dolore ?

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale