Menisco disinserito

Salve a tutti,

Rieccomi purtroppo a chiedere ancora un consulto riguardo ad un problema di disinfezione meniscale che mi ha fatto rimaner lontano dalla corsa per 7 mesi...potrete vedere dai miei consulti precedenti il problema ma riassumendo a dicembre dell'anno scorso mi è stata diagnosticata una disinserziine del menisco punto d'angolo interno e dopo un lungo stop e un operazione in artroscopia ho ricominciato a correre a fine agosto e fino ad ora non avevo più sentito nulla ma in questi giorni nuotando a stile libero nel battere la gamba ho ricominciato a sentre il fastidio cche sentivo prima....non l'ho ancora avvertito correndo ma sono molto spaventato e mi chiedo se sia possibile che nella zona della cicatrice il menisco sia più debole e possa disinserirsi di nuovo?? Se così fosse consigliate l'asportaxzione del pezzo ??? Adesso cosa dovrei fare per nn peggiorare la situazione???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, che intervento chirurgico le è stato fatto?
La sutura meniscale?
Consulti lo specialista che l'ha operato e si faccia visitare accuratamente il ginocchio, poi ripeta la rmn e senta la diagnosi del collega ortopedico.
Non sia pessimista, ma valuti ogni dettaglio tecnicamente, senza pregiudizi o paure, faccia fisiochinesiterapia all'occorrenza .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ho fatto un intervento in artroscpia ma il medico non ha dovuto suturare nulla in quanto il menisco si stava cicatrizzando da solo....e dopo molta pazienza ho ricominciato a correre....io la ringrazio per il consulto e le chiedo se è possibile che nella sede della cicatrice possa il menisco esser più debole e inoltre volevo sapere se è possibile che quando cambi il clima senta fastidio nella suddetta zona....grazie
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Ma allora non è stato operato, è stata una artroscopia esplorativa!
Certo è possibile che abbia qualche fastidio, ma comunque se potenzia il quadricipite e fa sedute di idonea fisiochinesiterapia, tutto dovrebbe andar bene.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Ma guardi io quando ad agosto quando ho ricominciato a correre non avevo più fastidio pero adesso forse complice freddo e umido sento fastidio e indurito nella zona....ma se mi dice che è possibile ...Comunque consulterò l'ortopedico che mi ha operati...