Una protrusione lombare

Salve. Recentemente mi è stato consigliato di effettuare un trattamento mininvasivo di decompressione discale percutanea ed epiduroscopia cervicale, a causa di due protrusioni discali cervicali e di una protrusione lombare. Sapreste dirmi se tali interventi possono essere realizzati in convenzione ospedaliera? grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "convenzione ospedaliera", comunque le cose stanno così: perché l'intervento venga eseguito in una struttura pubblica (ospedale) occorre che esista una struttura in cui questo tipo di intervento viene comunemente eseguito. Sembra una frase ovvia, ma in realtà significa che qualsiasi intervento eseguito in ospedale viene effettuato con il SSN. Se invece si riferisce a una struttura privata convenzionata con il SSN, occorre vedere i termini della convenzione, perché non vale per qualsiasi intervento ma solo per quelli citati nella convenzione fra quella specifica casa di cura e l'ASL. Deve chiedere a chi Le ha proposto l'intervento se esso può essere eseguito in convenzione e dove.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it