Protrusione osteofitosica plantare

Buongiorno, vorrei un aiutare a interpretare il referto di una radiografia che ho eseguito per un dolore al tallone sx (tallonite sn di ndd). L'esito è regolare trofismo osseo. Modesta sclerosi della tuberosità posteriore del calcagno con accenno a piccola protrusione ostefitosica plantare superiore a sx. Non calcificazioni nè tumefazioni particolari.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore verosimilmente si tratta di uno sperone calcaneare che andrebbe valutato e curato.
Si rivolga ad uno specialista ortopedico per avere una diagnosi precisa e il trattamento terapeutico idoneo.
Con terapia farmacologica locale e con fisiochinesiterapia specifica risolverà i suoi problemi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Grazie!