Fissurazione osteocondrale

Buonasera sono un ragazzo di 26 anni circa 2 mesi fa giocando a pallone mi sono procurato una distorsione al ginocchio sinistro, di seguito vi riporto il referto ritirato una settimana fa:
iniziale meniscosi interna, nei limiti il menisco esterno.
peritendinite inserzionale della zampa d'oca
fissurazione osteocondrale in atto del versante di carico del condilo femorale esterno (10 mm).
minima quota fluida in sede femoro-rotulea.
rotula in asse ai gradi di flessione dell'esame, in gola trocleare poco profonda, con segni di condromalacia della faccetta mediale.
tendinopatia prossimale rotulea.

il medico di base mi ha dato delle bustine per 3 mesi per irformare la cartilagine, e mi ha prescritto una visita fisiatrica.
che fisioterapia mi consigliate?
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Al di là della sua richiesta di: "...che fisioterapia mi consigliate? ..." credo che prima di ogni altra cosa sia importante stabilire un corretto programma terapeutico. Il suo MMG (medico di medicina generale) bene ha fatto a consigliarle una visita dal fisiatra ma credo che sia altrettanto importante che si sottoponga ad una consulenza dello specialista CHIRURGO DEL GINOCCHIO. Questi, potrebbe inquadrarla (visto le sue competenze specifiche) per un progetto terapeutico considerato le sue patologie.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net