Mi ha compilato un programma di fisioterapia in cui eseguivo rinforzo muscolare e terapie come

Salve dottore,vorrei esporre la mia situazione! Allora il 17 febbraio durante una partita di calcio a seguito di uno scontro di gioco mi si è girato il ginocchio,mi è sembrato verso l'esterno,ho sentito come due crack sul momento,un dolore fortissimo e non riuscivo piu ad alzarmi da terra! In ospedale non hanno potuto controllare granchè,poichè il ginocchio era troppo dolente,anche se solo leggermente gonfio e non riuscivo a rilassare il quadricipite. Mettono un tutore da portare 2 settimane. Dopo 3 settimane torno a controllo e il responso è stato lesione del LCM, sospetta lesione LCA e meniscopatia,quindi mi ha prescritto una RMN da cui è venuta fuori una lesione subtotale del LCA,mentre menisco era apposto. Dopo la risonanza sono andato in privato da un'altro ortopedico e dopo i vari test del cassetto etc ha guardato le immagini della risonanza,secondo lui il crociato è intero per l'80%,l'esito della risonanza era un falso positivo. Mi ha compilato un programma di fisioterapia in cui eseguivo rinforzo muscolare e terapie come magneto ultrasuoni e ipertermia. Dopo due settimane mi visita di nuovo,conferma la sua tesi e mi dice di iniziare a corricchiare e fare cyclette. Fino ad allora ho sempre avuto problemi a piegare del tutto la gamba,il dolore era sempre sull'esterno,piano piano è migliorato. Tuttora però col peso del corpo sulla gamba non riesco ne a sollevarmi se sono in terra ne a fare il movimento contrario,devo sempre fare molta piu forza con la gamba sana e sento lo stesso dolore. Qualche giorno fà effettuo una ecografia,di mia spontanea iniziativa,in cui si nota una 'evidente disomogeneità ecostrutturale del corno posteriore del menisco laterale,che appare peraltro lievemente prominente rispetto alla rima articolare'. Ora,sto andando a fare spesso qualche corsetta,la sensazione è di correre con un ginocchio che non è il mio, e a volte arriva il dolore sull'esterno,come una fitta,accompagnato da un altro dolore sull'anteriore sotto la rotula, e nel momento in cui sembra che mi si stia per bloccare il ginocchio passa tutto all'improvviso! Magari dovrei ripetere una RMN! Sarei grato di avere un suo parere personale su tutta la situazione.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Egregio utente, fare attività sportiva con un ginocchio che invia queste sensazioni, non è la via giusta da seguire. Le consiglio una nuova risonanza magnetica ed un ulteriore controllo ortopedico. NE frattempo faccia, se riesce solo del potenziamento muscolare del quadricipite in palestra.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore