Osso sacro

Buonasera,2giorni fa mia madre (52 anni ) e' caduta violentemente a terra battendo il sedere. Dopo 1ora ha detto che le faceva male ed ha messo una crema contro i traumi.adesso le e' venuto un ematoma nella parte alta delle natiche, priprio all altezza Dell attaccatura con il punto vita. Non ha problemi a camminare, a guidare, a stare seduta sul divano o a muovere il busto. Soltanto, ha qualche difficola ad alzarsi e sedersi dal sedile della macchina e a piega a terra. Vorrei sapere se puo' trattarsi solo di un trauma oppure e' probabile che ci sia una frattura Dell osso sacro oppure del coccige. In quest ultimo caso, cosa dobbimao fare. Grazie
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

purtroppo non è possibile escludere lesioni fratturative senza una radiografia, che in questi casi andrebbe sempre eseguita.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it