Dolore al ginocchio sinistro

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, ho subito una frattura alla caviglia (malleolo peroniero sinistro )nel mese di maggio, e ad inizio agosto ho iniziato a camminare.
A fine settembre, dopo aver ripreso completamente la camminata, ho iniziato a sentire dolori al ginocchio sinistro, in particolare modo facendo le scale. L'ortopedico di fiducia mi ha prescritto CartijointForte per un mese,nell'attesa delle analisi, mi ha detto che dovrebbe trattarsi di sofferenza cartilaginea femoro-rotulea. Mi ha fatto fare una RM e una rx comparativa.
Riporto i risultati.
RM: - menischi di morfologia regolare, senza evidenza di strie di lesione nel loro contesto.
- legamenti crociati e collaterali nella norma per morfologia e decorso.
- rotula in asse, senza evidenza di alterazioni cartilaginee femoro-rotulee.
-sottile falda di versamento intra-articolare.

RX comparativa ginocchia con assiali di rotula:
lievissima intrarotazione dei femori.
Ridotta l'emirina articolare interna femoro-rotulea bilateralmente, in speciale a destra.

In attesa della prossima visita, vorrei sapere più o meno di cosa si tratta ed eventualmente quando potrei tornare a praticare sport.
Ringraziando anticipatamente,mi scuso per la prolissità, invio cordiali saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. giovane, non mi sembra che vi sia aluna patologia a leggere il referto della rmn.

Bisogna valutare clinicamente il suo ginocchio, esaminare i suoi disturbi, valutare i test clinici dell'articolazione per stabilire una precisa diagnosi, ma certamente non si evince alcuna lesione selle strutture importanti del suo ginocchio.

Con un po di fisiochinesiterapia si dovrebbe risolvere tutto e lei potrebbe tornare prestissimo all'attività sportiva.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto.Cordiali saluti