Sciatalgia????

Gentili Dottori, vi scrivo per la richiesta di un consulto.

Da diverso tempo accuso un dolore alle gambe e alla schiena, nella parte bassa. Il dolore varia a seconda della giornata e della posizione che assumo. Quando sono seduto, il dolore è più intenso, in pratica quando vado a "comprimere" le zone interessate. Il fastidio è maggiore nella parte del retro coscia, molto meno ai polpacci. Nella schiena è presente nella parte sacrale.
Non è un dolore intenso, ma fastidioso, soprattutto per me che lavoro seduto praticamente tutto il giorno. Sono costretto a "stirare" le gambe in alcuni momenti, o ad alzarmi. Non faccio attività fisica da alcuni mesi...
Inoltre, in alcuni giorni, mi sento un pò "fiacco"...

Potrebbe trattarsi di sciatalgia anche se sono interessati entrambi gli arti inferiori? Cosa potrei fare per comprendere meglio le cause? Secondo voi, con tutti i limiti del consulto on-line, cosa potrebbe essere? Grazie mille in anticipo!!!!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore certamente il suo è un problema relativo alla colonna lombo-sacrale o al bacino.
La sciatalgia è un dolore irradiato dalla zona lombare alla regione posteriore o laterale dell'arto inferiore, quindi potrebbe trattarsi di una lombosciatalgia.

Esegua un consulto ortopedico ed una radiografia, su richiesta ovviamente dello Specialista, si stabilirà così una precisa diagnosi per poi approntare un idoneo trattamento terapeutico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta.

Molto bene, provvederò a contattare un ortopedico per una visita.

Approfitto della Sua disponibilità per chiederle un'informazione: la lombosciatalgia può provocare una sensazione di bruciore nelle parti interessate? Grazie!
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Se il soggetto è anche ansioso, certamente !
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, provvederò a ternerla aggiornata!