Frattura scomposta radio con conseguente operazione

Salve,in luglio 2011 ho subito una frattura diafisaria scomposta del radio sinistro,dopo 5 mesi la frattura è stata trattata con una operazione per inserimento di placca e viti + riempimento di una cisti ossea con prelievo da cresta iliaca omolaterale..
a quasi un anno dall'intervento vorrei tornare a praticare judo ..Mi chiedevo,posso tornare sul tatami senza preoccupazioni? oppure dovrei rivolgermi ad un ortopedico e fare dei controlli?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

se la frattura si è consolidata, come quasi certamente è, può fare tranquillamente lo sport che desidera.

L'unico problema sarebbe se la consolidazione non fosse avvenuta (nonostante la placca), evento raro ma possibile (pseudo-artrosi).

Se a suo tempo le fu detto che la frattura era consolidata, non ci sono problemi.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale