Menisco a manico di secchio

salve,io 10 mesi fa sn stata sottoposta ad artroscopia chirurgica,meniscectomia sub-totale esterna. Quando ho fatto i controlli post operatori,il dottore mi disse k il mio recupero sarebb stato + lungo e k nn avev bisogn di terapia,però x sicurezza ho fatt 2 mesi di riabilitazione. Nonostante tutto,io sentivo il ginocc bloccato nei movimenti e l'impossib di abbassarmi col peso sul ginocchio,tanto k ho deciso di fare una rm. L' esito purtropp nn è dei migliori,xk rileva un frammento meniscale ribaltato nella gola intercondiloidea. In base a tutto questo,presumo k l operazione nn sia andata bene ,x cui necessito di un'altra x essere ripulita x bene???
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, se le cose stanno come dice lei, se il referto è questo che lei legge, certamente che la situazione clinica sua non è delle migliori. e l'intervento chirugico non è andato proprio bene.
Solo un controllo clinico specialistico ortopedico valuterà ogni dettaglio.
Visitando il ginocchio e facendo determinate manovre cliniche e test clinici si esamina la situazione dei menischi.
Certamente se in realtà esiste questo frammento di menisco nella gola o cavità intercondiloidea è necessario un nuovo intervento chirurgico.
Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
salve dottore la ringrazio x la sua risposta, era quello k prevedevo purtroppo,un altro intervento! Io pensavo fosse una banalità ripulire i framment di menisco ,invece a quanto vedo i dottori possono sbagliare anche in queste piccolezze... grazie mille e buona giornata..
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, non esistono piccolezze e mostruosità nel Sapere fare una cosa, nell'essere esperti.
Bisogna saper fare una cosa se la si esegue.
Tutto è facile, sapendolo fare ed essendo esperti, tutto si complica e diventa difficile non avendone le capacità o l'esperienza.
Bisognerebbe valutare il caso clinico dettagliatamente per dire ogni cosa con estrema certezza.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
caro dottore ha ragione,grazie mille x la disponibilità...cordiali saluti