Una frattura scomposta diafisi testa omerale

Buonasera, il 20 ottobre cadendo dalla bicicletta ho avuto una frattura scomposta diafisi testa omerale, il 24 ottobre mi hanno operato; lunedì 10 dicembre ho fatto la radiografia di controllo il cui responso è: aumento dello spazio articolare sub - acroniale come si rileva nelle condizioni di lussazione scapolo omerale, irregolarità del profilo dell'epicondrio omerale.Vorrei sapere di cosa si tratta. Ringraziando auguro buonaserata.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, nulla di particolare, ma poi ogni parola dovrbbe essere inserita in un contesto tecnico, sapere cosa le è stato eseguito, che tipo di intervento ecc.ecc; valutare clinicamente ogni dettaglio tecnico.
Un termine isolato, per di più dato da un referto radiografico, non significa molto in se e per sè.
Ma comunque un aumento, purchè minimo ovviamente, dello spazio sotto l'acromion non è una situazione patologica che desti particolari problemi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio.