Frattura sovracondiloidea femore dx

Gentile Dottore,
Chiedo cortese conferma su un dubbio della mia operazione.
Le viti della placca in titanio nella parte del femore (vicino al ginocchio)
non raggiungono la corticale controlaterale (se si potesse allegare il file degli rx...)
e terminano a circa meta' osso.
Ritiene che possano allungare la mia convalescenza?
Lo ritiene un'errore non aver raggiunto la corticale controlaterale in quanto
a meta' osso non crea la giusta aderenza ?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Impossibile risponderle a distanza. Sappia, pero', che esistono oggi tecniche chirurgiche sofisticate che prevedono l'osteosintesi con viti monocorticali, modalita' prevista in molti casi.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Ritiene indispensabile tra qualche mese togliere la placca per non incorrere in problemi di ospeoporosi del femore?
Mi sono fatto male l'8 gennaio: secondo lei nella media saro' autonomo a camminare senza stampelle per fine marzo ?
La ringrazio e Buona domenica.