Dolore/scosse ginocchio destro

Salve,
mio padre(73 anni) è stato operato il 28/02/13 al ginocchio sinistro con inserimento di protesi completa. Circa 2 anni fa si era sottoposto allo stesso intervento alla ginocchio destro.Volevo chiedervi se fosse normale avvertire dolore tipo scosse elettriche al ginocchio destro (x intenderci quello operato 2 anni fa)??
In base alla vostra esperienza si tratta di un dolore passeggero scaturito da una sollecitazione maggiore del ginocchio dx in questo periodo di riabilitazione (visto che l'altro ginocchio è stato appena operato) o bisogna approfondire per scongiurare problemi più seri in futuro?
Grazie
[#1]
Dr. Marvin Menini Ortopedico, Chirurgo della mano 16 1
Potrebbe trattarsi di un dolore da sovraccarico, come dice giustamente lei.
In alternativa queste "scosse elettriche" potrebbero essere causate da una patologia discale o erniaria a livello delle vertebre lombari, e slatentizzate dal prolungato allettamento post operatorio o comunque dalle variazioni posturali e propiocettive, inevitabili dopo tale intervento.
Io suggerirei di provare con un farmaco neurotrofico a base di acido alfa lipoico e vitamina B, ne esistono svariati in commercio, ed aspettare gli eventi.
Eventualmente io eseguirei una RMN lombare.
Cordialità

Dr. Marvin Menini
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Centro di Chirurgia della Mano E.O. Galliera Genova