Ernia: intervento per inserimento distanziale interspinoso

Sono stato operato ad un' ernia L4-L5 con l' inserimento di un distanziale interspinosi a causa della degenerazione del disco. Taglio,di di 15 cm sulla schiena.
Ora 12 giorni dopo l' intervento faccio fatica a stare in piedi per più di 5/10 minuti perché mi prende il male al nervo sciatico lungo tutta la gamba dx come prima di essere operato.
Ora il medico mi dice che ci vogliono circa 30gg prima di avere beneficio, perché il nervo è stato maltrattato per due mesi prima Dell' intervento.
Mi date un conforto , che tutto questo sia vero o un vs parere?
Grazie
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Non abbiamo sufficienti dati per fornirLe delle risposte molto precise ma quello che sicuramente Le possiamo dire è che effettivamente è stato sottoposto ad un intervento alquanto delicato ed il decorso post\operatorio nonchè il recupero funzionale in un caso come il suo è sempre da valutarsi nell'arco di alcuni mesi a fronte di un programma di recupero funzionale con importante rieducazione funzionale e fisioterapia a guarigione clinica postoperatoria avvenuta. Quindi si affidi con fiducia al proseguimento delle cure in corso e ci tenga informati sui miglioramenti. Cordiali saluti, Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice