Dolore al ginocchio destro

Buon giorno,
mia figlia (di età 22 peso 70 e altezza 1,68) ha da qualche settimana dei dolori al ginocchi destro (delle volte anche forti) in particolar modo quando scende o sale le scale.
Il dolore si allevia anche del tutto con del semplice riposo ma al successivo affaticamento il dolore si ripresenta.
Ha effettuato una semplice ecografia con il seguente referto:
-lieve disomogeneità ecostrutturale del tendine rotuleo con alcune microcalcificazioni contestuali in sede inserzionale distale,
-falda di versamento nel recesso sotto-quadricipitale ed intra-articolare,
-normale per spessore ed ecostruttura il tendine quadricipitale ed i legamenti collaterali laterale e mediale,
-nulla da segnalare nel cavo popliteo

mi dareste una traduzione ed il Vostro parere
Gradito anche suggerimento sul da farsi

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Un'ecografia non è l'esame migliore per valutare il ginocchio, si usa solo in casi specifici per vedere cose non profonde.
La cosa migliore da fare è la visita dall'ortopedico. Sarà lui a consigliare, se servono, gli esami più utili.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica