Dolori ai polsi

Buongiorno.
Mi chiamo Elena e ho 19 anni.
Da 3 anni e mezzo circa a questa parte soffro di dolori ai polsi; inizialmente solo al polso sinistro, dopo qualche tempo anche al destro.
Questi dolori non sono continuativi, possono comparire anche dopo mesi in cui non sentivo nulla. Non sono riuscita a collegare il dolore a nessun evento specifico che me lo possa riprovocare.

Nel 2010 ho fatto una ecografia e una radiografia che non ha segnalato alcun problema. Nel 2011 ho fatto anche una risonanza magnetica che ha rilevato solo un lieve versamento al polso sinistro.
Prima di questo fatto ho praticato per circa due anni tennis e, a causa del problema, ho dovuto smettere. Mi piacerebbe moltissimo ricominciare ma vorrei prima capire quale potrebbe essere la causa di questi dolori.
Ah aggiungo anche che ho dei polsi abbastanza piccoli (circonferenza di 14 cm).
Cosa posso fare?

Vi ringrazio per le risposte,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

ma è stata visitata da uno specialista ?

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
si io sono stata visitata circa due anni e mezzo fa da un ortopedico, il quale mi disse solamente di portare un tutore in caso di dolore.
Successivamente non ho fatto altre visite perché questo dolore era saltuario e, non avendo trovato nulla dagli esami, credevo che sarebbe passato da solo.
In questi giorni tuttavia è ritornato di nuovo e preferirei controllare nuovamente.
A breve vorrei effettuare una visita magari da uno specialista della mano.

Vorrei però sentire anche un vostro parere su cosa potrebbe essere ed eventualmente se è necessario effettuare qualche altra analisi o rifare ecografia e radiografia prima della visita.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Purtroppo solo una visita diretta può portare a una diagnosi.

Non posso prescriverle accertamenti senza avere un'idea precisa....

Potrebbe essere una malattia di De Quervain (tendinite), come anche una rizo-artrosi, come altro.