Rientranza su coscia dx

Alla c.a. dei medici di Medicitalia.
Lo scorso giovedì mi è comparsa improvvisamente una retrazione nella parte superiore della coscia destra delle dimensioni di 10 cm di lunghezza, 5 di larghezza e circa 5 cm di profondità. Il mio medico di base mi ha prescritto un'ecografia, che oggi è stata eseguita e i risultati sono i seguenti:
L'indagine mirata sulla faccia esterna al terzo prossimale della coscia destra in corrispondenza dell'avvallamento visibile, mette in evidenza un assottigliamento dello strato adiposo sottocutaneo rispetto alla regione controlaterale (spessore di mm 14 a dx e di mm 24 a sx), in particolare a destra si osserva una discreta iperecogenicità con disomogeneità ecostrutturale del tessuto adiposo, compatibile con esiti di necrosi post-traumatica. Note di intesite preinserzionale tendinea a livello del grande trocantere.
Il mio medico di base asserisce che potrebbe trattarsi di lipodistrofia o lipoatrofia localizzata. Mi ha prescritto le solite analisi cliniche di routine. Che cosa mi consigliate di fare? Ci sono approfondimenti che potrei fare? Questa rientranza è decisamente antiestetica.
Sperando di aver consultato lo specialista idoneo, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Il suo Medico di Famiglia stà agendo nel modo corretto. Di norma l'ecografia è l'esame di primo livello e quello che dovrebbe essere il + adeguato x fare una diagnosi differenziale. Quello che sembra strano è il fatto che riferisce Lei una profondità di 5 cm che non sono pochi. E' molto importante nel suo caso l'esame clinico e funzionale obiettivo al quale noi non possiamo attingere x averet maggiori informazioni. Bene ha fatto il suo Medico quindi a richiedere alcuni esami ematologici e dopo tali esami e dopo che sarà sato visitato dal suo Medico ci tenga informati x seguire l'evoluzione e se il caso Le daremo le informazioni e i consigli del caso. Cordiali saluti Dr.Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice