Radiografia anca

mia madre 68 anno ha fatto rx anca perche da un po di tempo gli famale
le scrivo il referyo
segni di coxartrosi bilaterale con sclerosi del tetto acetabolare prominenza ciglio cotoloideo e roduzione in ampiezza della rima articolare coxo femorale
diffusi fenomeni entesopatici
voorrei sapere che significa e che bosogna fare
grazie
[#1]
Dr. Alberto Nicodemo Ortopedico 114 16
La descrizione fatta dal radiologo è quella di una artrosi delle anche (coxartrosi).
Esistono diverse possibilità terapeutiche conservative o chirurgiche. La scelta dipende dai sintomi, dalle limitazioni funzionali e dalla gravità del quadro artrosico.
E' ovviamente indicata in questi casi una visita Ortopedica.

Cordiali saluti.

Dr. A.Nicodemo
www.ancaebacino.it