Dolore anca sinistra

Il dolore credo provenga dal collo del femore. Mai avuto prima problemi.
Avverto dolore solo quando devo sollevare il ginocchio verso il petto o devo accavallare la gamba.
Il problema si è presentato circa tre mesi fa, dopo che ho eseguito qualche squatt con manubri leggeri (7 kg)
Non ho preso antidolorifici fino ad adesso pensando che sarebbe passato da solo il dolore, ma ad oggi ancora rimane lì con la medesima intensità quando eseguo i movimenti di cui sopra.
E' il caso di fare ricorso ad antidolorifici? e di che tipo? iniezioni?
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

il ricorso ad antidolorifici a "scatola chiusa" è giustificato solo per brevissimi periodi di tempo. Se il dolore persiste, è necessario indagarne le cause, eseguendo una radiografia del bacino con proiezioni assiali delle anche ed una visita ortopedica, meglio se con uno specialista che si occupi specificamente di patologia dell'anca.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
IO finora in questi tre mesi non ho assunto alcun antidolorifico, anche perchè il dolore si presenta solo in limitati casi, quando devo sollevare in alto la gamba o accavallarla alla gamba destra. In ogni altra circostanza non avverto alcuna sensazione dolorosa.
Posso utilizzare dei farmaci? quali mi consiglia?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
nessuno?
[#4]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Come Le scrivevo,

prima di pensare ad un farmaco (che non può essere dato "a caso") è necessaria una diagnosi, che deve partire dagli accertamenti che Le ho consigliato.
Inoltre la legge vieta ovviamente ai medici di effettuare prescrizioni in assenza di una visita.

Medicitalia serve ad informare i pazienti, seguendoli nel loro iter con il loro medico in "carne ed ossa", aiutare ad indirizzare in alcune scelte e sciogliere i dubbi.

Medicitalia non può, aimè, sostituire la visita dal vivo.

Distinti saluti