Versamento anca sx

Da qualche giorno mio padre ha un forte dolore alla gamba sinistra. Il medico ha richiesto un tac:
Referto:
- segni di sclerosi del ciglio acetabolare d'ambo i lati con inizial sviluppo osteofitario marginale e lieve riduzione dell'ampiezza dell spazio articolare, da artrosi;
- falda di versamento articolare sinistra;
- segni di demiralizzazione ossea;
- assenza di aree di alterata densità a livello delle strutture muscolo-tendinee e capsulo-ligamentose periarticolari;
- sclerosi delle sincondrosi sacroiliache.
Elaiomi ai glutei. Vorrei avere qualche spiegazione Grazie. Mio padre ha 84 anni e soffre di pressione alta. Per un settimana ha fatto Depo.medrol 1 fiala ogni 3 giorni + Targin da 10mg, senza avere nessun migliramento.
Il medico dopo la Tac gli prescritto: Soldesan fiale da 8 mg. per 4/5 giorni + Tralodie da 150 mg. mattina e sera.
[#1]
Prof. Sandro Rossetti Ortopedico, Medico dello sport 8
Per fare una diagonsi precisa suo padre dovrebbe essere valutato clinicamente con una visita specialistica ortopedica.

Prof. Sandro Rossetti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, il medico che ha prescritto questa cura è un neurochirurgo, inoltre ha fatto fare anche una risonanza magnetica e per far calmare il dolore ha prescritto Durogesic 50mg cerotti ogni 3 giorni. Và leggermente meglio, ma non riusciamo a capire se il problema è all'anca oppure alla schiena. Aspettiamo il referto della risonanza per avere qualche dato migliore. Grazie