Dolore talloni dx sx

Come devo comportarsi dopo l'esito della risonanza magnetica?da ottobre dell'anno scorso giocando a calcio cominciò a sentire un dolore ai talloni quando corro,settimane dopo settimane il dolore aumenta sempre di piu finché decido a febbraio di quest'anno di fermarmi.la mia dottoressa mi prescrive delle lastre per escludere degli speroni calcaneari,il risultato e' stato negativo. Decido allora di recarmi da un ortopedico per una visita,quest'ultimo senza farmi fare nessun esame mi consiglia di rinforzare la muscolatura posteriore con del lavoro eccentrico e dello stecingh,presumendo un'infiammazione ai tendini d'achille.Dopo un mese di palestra il dolore non passa e si sposta anche dietro le ginocchia,mi reco ancora dall' ortopedico che mi prescrive otto sedute di tecarterapia anche queste senza risultato.Il dottore decide allora di farmi fare una risonanza magnetica ad entrambi i piedi .RM CAVIGLIA DX.L'esame evidenza innanzitutto evolute alterazioni artrosi che della tibio-astragalica con osteofiti marginali contrapposti più evidenti sul versante ventrale,dove si apprezzano anche calcificazioni intra-articolari.Calcificazioni delle parti molli anche in prossimita' del l'apice dei malleoli e del versante dorsale dell'articolazione.Il tendine d'achille e' regolare per spessore,decorso e intensita' di segnale.nella norma la fascia plantare.Piccolo sperone calcaneare posteriore con calcificazione entesopatica.RM CAVIGLIA SX.Non si apprezzano alterazioni di segnale a carico dei capi ossei articolari tibio-astragalici,sottoastragalici,del retro piede e del mesopiede.I rapporti articolari sono conservati.sono presenti iniziali note artrosi che della tibio-astragalica senza pero' lesioni osteocondrali.Note di entesopatia inserzionale dell'achille con piccolo sperone calcaneare ed edema circoscritto delle parti molli circostanti. Regolare la fascia plantare.Volevo sottolineare dottore che la mia caviglia dx a gia' avuto un po' di problemi, nel 2006 sono stato operato al Rizzoli di Bologna per una condomatrosi articolare.Da quello che posso capire io dottore il dolore che mi tiene fermo da mesi sono i piccoli speroni calcaneari non visti dalle lastre che mi aveva prescritto la mia dottoressa .Volevo un suo parere su come comportarsi adesso qual'e' secondo lei la soluzione adatta per risolvere il mio problema.La ringrazio anticipatamente,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Carriere Ortopedico, Chirurgo della mano 26 4
Il suo caso è complesso da valutare a distanza. Bisogna stabilire da dove viene il dolore, calcagno o caviglia? Tendini tibiale posteriore o tendine d'achille?
Non sempre la fascite plantare mostra degli speroni calcaneali evidenti radiologicamente, poi è anche importante se ha il piede piatto o cavo.
Avrà già provato le solette calcaneali ed il cambio della scarpa da jogging (da scegliere in base al tipo di piede oltre che al suo peso).
Se l'ortopedico di riferimento esclude patologie in atto riferite a questi elementi non le resta che il posturologo.

Dr. gaetano Carriere