Operato anca, conflitto femoro acetabolare, post intervento gonfio

buongiorno a tutti,sono dalla mia camera che vi scrivo e quindi sono a casa
in data 27-07-2013 sono stato ricoverato per essere operato ma poi mi hanno operato in data 28-08
SONO STATO SOTTOPOSTO AD UN INTERVENTO DI DEBRIDMENT ARTICOLARE E RIMOZIONE DEL CAM IN ARTROSCOPIA

sono a casa e quindi significa che va bene pero sento molto dolore..devo farmi punture vicino all'ombelico di clexane fl4000 1 al giorno per 4 settimane
e poi prendere ketoprofene 1 cpr al bisogno
ma non mi passa molto
noto che dal ginocchio all'inguine è tutto molto gonfio...è normale??mi fa abbastanza male stare disteso...trovo piu sollievo stare con la gamba un po' piegata..e se sto in piedi ovviamente con le stampelle, la gamba destra(quella operata) la temgo leggermente piegata, non riesco a muoverla..è normale??cosa mi congliate di fare per guarire al meglio??
sono stato operato dal dotto grano di cittadella ,un gran medico !!!davvero!!!davvero un ottimo ospedale!!peccato che sia distante da dove abito pero!!
[#1]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
salve,
non conosco il collega in questione ma la sintomatologia descritta è perfettamente compatibile con il decorso post operatorio di un'artroscopia di anca
se ne stia tranquillo e segua i consigli del collega, i miglioramenti arriveranno pian piano (nelle artroscopie d'anca ci vuole un po' di pazienza)
saluti

Dr. Michele Massaro
www.protesiginocchioanca.com

[#2]
dopo
Utente
ah secondo lei in quanto tempo posso togliere le stampelle?? e in quanto tempo si sgonfia il tutto??
[#3]
Dr. Michele Massaro Ortopedico 164 7 3
guardi, il collega le avrà dato precise indicazioni sulle modalità di recupero, deve attenersi a quelle. le dico comunque che di solito le stampelle vanno portate almeno x 30 gg
[#4]
dopo
Utente
buongiorno scrivo nuovasmente per chiedervi altri consulti e vi chiedo scusas se sono abbastanza ossessivo

cè scritto che non devo caricaricare ovviamente e di camminare con le stampelle

significa che non posso mai e poi mai appoggiare il piede a terra??
io per fare molta strada ho noleggiato una carrozzina almeno per questi primi 4-5 giorni ho fatto bene???
poi una domanda, quando devo fare i bisogni, con una gamba quella sana per terra, l altra alzata vero???

di notte mentre dormivo mia madre è venuta a vedere se andava tutto bene e stavo dormendo a pancia in giu...è un problema???

è meglio se passo piu tempo con la gamba dritta o seduto???

scusate ma mi sto facendo mille pensieri e ho moltissimo male

ho preso oki questa mattina
e 2 compresse di orudis 50mg ma non sento molto benificio

quali altri farmaci avete consigliato voi????